Movi-Mente è un programma speciale di attività motoria finalizzato al miglioramento delle capacità cognitive, i bambini nella fascia dai 3 ai 6 anni, in palestra attraverso semplici esercizi, naturali, quali correre, strisciare, rotolare…allenano anche le loro capacità di lettura, scrittura, calcolo. Come? in palestra la dott.ssa Irina Ferrario, pedagogista, Elena Baffa Scinelli laureata in scienze motorie potranno esaudire ogni vostra domanda

Recenti studi scientifici hanno dimostrato che proporre attività sportive appositamente studiate per i bambini di 3-6 anni può favorire diversi aspetti del loro sviluppo.
Dall’incontro tra esperti in attività motorie e specialisti dello sviluppo infantile è nato un nuovo metodo chiamato Movi-Mente.
Il progetto propone un percorso di attività educative e motorie specifiche, fondamentali per lo sviluppo delle competenze motorie e relazionali e, soprattutto, intellettive dei bambini in età prescolare.
Si fonda sul presupposto che attraverso opportunità di movimento e di sperimentazione del proprio corpo sia possibile:

  • favorire la conoscenza del proprio corpo
  • aumentare la coordinazione
  • sviluppare le potenzialità necessarie per affrontare al meglio il percorso scolastico stimolando la memoria, la concentrazione ed i prerequisiti strumentali e motori nell’apprendimento di lettura, scrittura e matematica
  • sviluppare la capacità di stare in gruppo
  • favorire la scoperta di regole-riti-ritmi

Lo staff tecnico è a disposizione dei genitori per chiarimenti durante tutto il periodo dei corsi