YOGA

La parola Yoga deriva dalla radice linguistica indoeuropea “yuj”, che significa unire, domare. Dalla stessa radice hanno origine anche i termini giogo, aggiogare.
Lo yoga, infatti, si prefigge di domare corpo e mente e di indurli a unire le loro forze per realizzare la persona che veramente siamo con tutte le sue potenzialità.

All’interno del corso saranno proposte Asana (posture), Pranayama (esercizi di respirazione), Rilassamento e Meditazione.
L’obiettivo è quello di offrire la possibilità al praticante di dedicare del tempo al proprio corpo, invitandolo a riunificarsi al proprio respiro attraverso la presenza mentale, così che l’individuo ne possa trarre il massimo beneficio, fisico, mentale ed interiore.

I corsi si rivolgono sia a principianti che ad allievi che praticano da più tempo e di tutte le età, poiché ognuno verrà seguito personalmente adattando la pratica alle proprie specifiche esigenze.
Ogni partecipante può accedere alle lezioni senza la necessità di specificare giorni e orari, che potrà scegliere liberamente in base alle proprie esigenze.
Gli allievi possono scegliere con che frequenza partecipare ai corsi, partendo da un incontro settimanale a una frequenza open con libero accesso a tutte le lezioni ogni giorno.
Nel corso dell’anno verranno svolti inoltre mini seminari monotematici su asana, respirazione, fisiologia sottile e filosofia yoga.

Trainer

Antonella Caso

Istruttrice Yoga

Socio ordinario Y.A.N.I. (YOGA – Associazione Nazionale Insegnanti)